Tutto ciò che realizzo può essere personalizzato in base all’evento da festeggiare e alle vostre esigenze. Ad esempio, per un cake topper che vi rappresenti nel giorno del vostro matrimonio, inviatemi alcune foto di voi, degli abiti e più informazioni possibili……. avrete un bellissimo ed originale ricordo di quel giorno!

domenica 28 ottobre 2012

Il mio lievito madre

Questo è il mio lievito madre nato da farina, acqua,miele ed olio d'oliva.... ce l'ho dall'ottobre 2010, riposa in frigo e viene rinfrescato ogni 5 giorni. E' fantastico il pane e qualsiasi altro lievitato salato!!!!

Buon Halloween!!!!

Ieri con le mie piccole, ho intagliato la zucca di Halloween faticando non poco...... infatti mi sono dovuta aiutare anche con il martello!!! Le mie piccole mi guardavano alla dovuta distanza.......... alla fine questo è stato il risultato......... una zucca mostruosaaaaaa!!!! 

sabato 13 ottobre 2012

Crostata alla nutella

Buongiorno a tutti, oggi vi posto la ricetta per un'ottima crostata alla nutella..... come non iniziare la giornata meglio di così?
Ingredienti per la frolla:
1 uovo, 100 g di zucchero, 100 g di burro, 200 g di farina, un pizzico di sale.
Mettere la farina a fontana ed al centro il burro con lo zucchero. Aggiungere l'uovo e al bisogno unire un tuorlo,per ultimo il pizzico di sale.Amalgamato il tutto,Avvolgere nella pellicola e mettere in frigo per mezzora. Stendere la frolla su una teglia apribile di diametro 24-26 dopo aver messo la carta forno.Per quanto riguarda la farcitura con la nutella, per evitare che si asciughi in cottura, occorre aggiungere dell'olio d'oliva...... in questo caso 2 cucchiai su 400 g di nutella da amalgamare bene. Cuocere a 180° per circa 20-30 minuti a forno statico. Una squisitezza!!!!




lunedì 8 ottobre 2012

Come fare la pasta di mais o porcellana fredda?

Ciao a tutti, oggi vi posto il procedimento per fare la pasta di mais o porcellana fredda (detta così perché usata per la prima volta in Brasile).

Ecco gli ingredienti:
- 100 grammi di maizena
- 200 grammi colla vinilica
- 1 cucchiaio di olio di vaselina o di olio johnson

Mettere il tutto in una pentola antiaderente, far cuocere a fiamma bassissima mescolando continuamente con un cucchiaio di legno finché il composto non si stacca dalle pareti e si forma un panetto....... a quel punto cuocere ancora per qualche istante poi continuare a lavorarla sulla carta da forno con le mani, facendo attenzione a non scottarsi. Avvolgere l'impasto nella pellicola e lasciare raffreddare. Lavorarla è molto divertente e gratificante, si possono realizzare molti oggetti decorativi per la casa, per i bambini, bomboniere, segnaposto ed anche diversi oggetti da regalare. Occorre lavorarla in fretta perché essicca molto velocemente....... creato l'oggetto e fatto asciugare all'aria si può dipingere con le tempere o con i colori acrilici. Buon lavoro!!!






sabato 6 ottobre 2012

Il Battesimo di Raffaele

Per il battesimo del bimbo di una cara amica.
 Sotto la torta di pannolini con rose in pannolenci.